info S0608

Brumm per Ftia (CH)

S06/08
FIAT 1400B
(1956)
1946-2006: sessant'anni
di Cinema a Locarno
serie limitata 500pezzi
Confezione esclusiva con
pieghevole allegato !

Euro 20,00 / Frs 30.-

Per informazioni su come acquistare il modello visita il sito www.ftia.ch o scrivi a info@ftia.ch

La FTIA invita gli interessati a prenotare l'acquisto di uno o più pezzi unici numerati da 1 a 500, al prezzo di lancio di frs 30.- (20.00 euro) l'uno. L'offerta è valevole fino al 31 dicembre 2006.
1946-2006: sessant'anni di Cinema a Locarno
La limousine nera si ferma davanti al grande albergo: l'aria calda di agosto profuma come l'elegante signora appena scesa, seguita da uno stuolo di gente in abito da sera. Entriamo nell'atrio dell'hôtel, attraversiamo l'ottocentesco salone blu: l'incessante flash flash dei giornalisti abbaglia ed immortala. La signora sorride, saluta, riconosce qualcuno nella folla. Sul terrazzo dell'albergo il suo abito di raso si confonde con altri che gareggiano nell'eleganza. I profumi si mescolano. La folla aumenta. Mille voci e il rumore di passi sulla ghiaia. Improvvisamente è sera e silenzio. Il fruscio delle palme si affievolisce. Le luci si spengono, lo schermo si accende, il film inizia. Siamo a Locarno, da pochi minuti è incominciata nel parco del Grand Hôtel la prima edizione del Festival Internazionale del Film. Le note sono quelle di Glenn Miller, da appena due mesi l'Italia è una Repubblica, Hiroshima è ancora radioattiva, Norimberga prepara il processo e il Ticino è ancora un paese agricolo poco industrializzato. E' la sera del 23 agosto 1946. Sessant'anni fa veniva così inaugurato il primo Festival del Film con la proiezione di 'O sole mio' di Giacomo Gentilomo. (Fm)
Automodello FIAT 1400 del 1956 prodotto nel 2006 in collaborazione con la Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA) in occasione dei sessant'anni del Festival internazionale del Film di Locarno. I proventi della vendita di questo automodello saranno interamente a disposizione della FTIA per progetti che favoriscono l'integrazione delle persone con andicap nel Canton Ticino (Svizzera).

L'iniziativa FTIA è sostenuta dallo Schweizer Motor Veteranen Club Sezione Ticino. www.smvc-ticino.ch
E con la straordinaria partecipazione e il sostegno di Caroline Roth finalista a Miss Svizzera nel 2003."
Chi desidera versare contributi in beneficenza a favore delle attività della Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA) è invitato a contattare direttamente la FTIA allo 0041 91 850 90 90 - info@ftia.ch alfine di concordare le migliori modalità per il versamento. Si prega di non aggiungere l'eventuale contributo in beneficenza al prezzo indicato di vendita del modellino".