"se cerchi il limite intanto devi passarlo" Gilles Villeneuve
|
|
Il primo motore sovralimento del cavallino viene alla luce nel 1980. Dopo una serie di test debutta nelle prove del GP d'Italia nelle mani di Gilles Villeneuve segnando l'ottavo tempo assoluto. Un tempo di tutto rispetto, migliore di quello fatto segnare dalla vettura aspirata, anche se poi in gara la Ferrari utilizzerà la 312 T5 con entrami i piloti. Della T5 infatti la 126C adotta il cerchio anteriore, il caratteristico alettone posteriore a freccia e le "minigonne" mobili che verranno bandite alla fine del 1980. | |
Promo 2009 novità
|
|
S09/01 ( sN.0001/1000 al N.1200/1000 |
|
Rispetto alle versioni di catalogo sotto illustrate ( R447 e R447 CH ) in questo modello i radiatori visibili dalle ferritoie poste sulle pance della scacca sono ora realizzati in acciaio fotoinciso e le cinture di sicurezza sono quelle a 6 punti d'attacco con sgancio rapido già utilizzate sul modello P002 nella Plus superserie. |
|
Particolarità del modello è però l'adozione delle gomme morbide da qualifica ( F ) come si evince dalle tampografie stampate sui pneumatici. Le altre marcature sono relative al N. del set di pneumatici ( 232 ), la direzione di rotazione, la gomme destra o sinistra ( L: left - R: right ), le doppie linee verticali tra gomma e cerchione per verificare se la gomma gira sul cerchio stesso e il costruttore dei pneumatici: Michelin. | |
Tano V12 approved è la garanzia che questo modello Brumm è stato concepito con la massima cura nei dettagli e tanta passione. | |
Revival ( modelli di catalogo disponibili da Settembre 2008 ) | |
R447 ( prezzo al pubblico: Euro 25,00 |
|
R447CH ( prezzo al pubblico: Euro 30,00 |
|
|