|
Jody Scheckter #11 ( World Champion F.1 1979 )
Gilles Villeneuve #12 ( vice Campione del Mondo F.1 1979 )
Gilles Villeneuve e Jody Scheckter con il caratteristico casco + sotto casco ( resina / composito ) si calano nell'abitacolo della Ferrari T4 in scala 1:43 ( metallo - die cast ), indossano le cinture ( plastica ), le agganciano agli appositi ganci ( metallo foto-inciso ), controllano lo sgancio rapido ( plastica ), impugnano il volante alle 9.15 e abbassano la visiera ( in cristallo trasparente che si può alzare e abbassare )
|
|
Configurazione alettoni posteriore Monza e Montecarlo
L'alettone posteriore veniva modificato per sia nella forma che nella posizione per adattarsi ai vari circuiti. Per i circuiti lenti come Monte Carlo e Long Beach l'alettone era più di maggiori dimensioni, posizionato in posizione avanzata e richiedeva uno speciale traliccio.
|
|
Gruppo posteriore con molle in metallo
In primo piano la sospensione posteriore della T4 ( che era realizzata in magnesio ) che chiude il cambio, fa da supporto all'alettone e da fulcro dei bilancieri delle sospensioni, oltre che da attacco inferiore dei gruppi molla-ammortizzatore interni paralleli e verticali. Le molle in metallo sono montate sia sulla sospensione posteriore che su quella anteriore.
|
|
Pneumatici
Le tampografie sui pneumatici riproducono in scala non solo il nome della casa produttrice ma anche il senso di marcia e di montaggio con la freccina gialla.
|
|
Basetta
Nuovo lo stampo per la basettetta nera.
|
|
Packaging
Nuova la confezione con un'ampia finestra; stampata su un cartoncino di qualità e plastificata opaca. Grafica molto sobria con banda tricolore a sottolineare la produzione 100% made in Italy.
|
|
Packaging
Tutti i modelli di Jody Scheckter hanno la fascetta commemorativa"World Champion"
|
|
Packaging
Tutti i modelli di Gilles hanno la fascetta commemorativa Gilles Villeneuve #27
|