Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 40 ANNI BRUMM.....DITECI LA VOSTRA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hobby1-43 Inserito il - 03/01/2012 : 19:31:08
La Brumm quest'anno compie 40 anni di attività, è quindi un traguardo notevole, provate a mettere uno accanto all'altro un modello di tanti anni fa con uno di oggi e vi renderete conto che di strada ne hanno fatta molta. Tuttavia i modelli di una volta hanno un fascino particolare che li accomuna ai tempi eroici del modellismo quando ancora c'era la à Dinky e la Corgi, la Mercury e la Politoys,direi che sono più vivi, più caldi e perchè no più romantici. Oggi tuttavia la necessità di mercato che richiede un maggior dettaglio, una maggiore precisione e fedelà costringe le case modellistiche a migliore il prioprio prodotto, la Brumm c'è riuscita alla grande, e la recente produzione ne è un valido esempio, e noi collezionisti ne siamo felici perchè mettiamo nelle nostre vetrinette dei piccoli capolavori.
Personalmente la mia avventura con la Brumm è iniziata 26-27 anni orsono, un giorno entrando in una tabaccheria ho notato che stava cedendo l'attività e svendeva tutto l'oggettistica spesso presente nelle tabaccherie, tra le tante cose c'erano un cospicuo gruppo di automodelli Brumm, li acquistai tutti e non ho più smesso, adesso sono proprio tanti....e ovviamente cresceranno....meno male che non sono conligli

Dottor Brumm
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dieci_anni_blue Inserito il - 14/01/2012 : 21:20:45
Novembre 1994, all'epoca avevo 18 anni e avevo appena iniziato a collezionare modellini in scala 1/43 ... uno dei primi fu l'Alfa Romeo 1900 Carrera Panamericana, di colore nero. Dodici anni dopo, giugno 2006, la soddisfazione di far uscire dalla Brumm un modellino "mio", Abarth 1000 Trento-Bondone 1964 di Arturo Merzario
nicholas Inserito il - 14/01/2012 : 21:12:19

Sei un grande, Zico!!
zico Inserito il - 13/01/2012 : 17:23:18
vedo che tanti come me hanno cominciato con la 500 C e questa comunanza non può farmi altro che piacere.
All'epoca ogni volta che i miei mi portavano a fare le vaccinazioni, mi regalavano, per farmi stare bravo e non piangere, un modellino: Rio, Brumm, Politoys ecc ecc
I modellini Brumm sono gli unici che conservo ancora integri.
campaalessio Inserito il - 06/01/2012 : 11:07:34
il mio primo Brumm acquisto è stato molto di recente era il 2007, partecipando al mio primo raduno con le 500 a Garlenda durante la presentazione della nuova 500.
In quell'occasione mi hanno regalato il modellino S07/07B e ad Alassio sempre in quel week-end memorabile comprai un modellino brums per l'albero di natale..
Ora mi dedico a promo e special sempre e solo con la fiat 500..

buona caccia a tutti voi e soprattutto buoni BRUMMACQUISTI per il 2012!!!!!!!!
pierlu77 Inserito il - 06/01/2012 : 10:06:09
La mia prima Brumm l'acquistai a Londra da Harrods nel 1994, era la Ferrari 156 F.1 di Phil Hill, continuai a comprare Ferrari Brumm fino a quando non accarezzai l'idea di collezionare le 600 Multipla, poi le 500, poi i promozionali... insomma, la storia contunua!!!
n/a Inserito il - 05/01/2012 : 21:45:23
Mi correggo:

lo scatolo = la scatola

chiedo scusa

nicholas Inserito il - 05/01/2012 : 12:34:02
Anch'io comprai la mia prima Brumm nel 1978, e anche per me fu una Fiat 500 Topolino.
Oggi per mancanza di spazio compro solo Brumm speciali e limited edition...
Ma ho comunque superato i 200 pezzi...
La 127 l'acquistero' sicuramente!
raffa007 Inserito il - 04/01/2012 : 13:01:16
Il mio primo Brumm risale al 1982.Allora facevo la II media e ho accumulato più di 100 Brumm.La Brumm per me è l'azienda +casalinga e gentile che conosca.Per quanto riguarda la favolosa 127 penso che Rio la voglia portare prima a Norimberga in veste definitiva o quasi e poi la distribuirà
nicopeg Inserito il - 04/01/2012 : 07:45:57
Il ricordo mi fa andare al 1978, quindi 6 anni dopo la fondazione della nostra Brumm! La prima fu una 500C aperta, cui segui la chiusa. Ovvio da allora non mi sono più fermato, oggi, modellini da corsa a parte, che non mi piacciono proprio, possiedo circa 250 Brumm normali più una ottantina di speciali. Nei 250 devono comprendersi i colori delle 500 e delle 600. Ora aspetto la 127, per comprarmele tutte: almeno ci provo! Sarebbe bello se arrivasse entro gennaio...
n/a Inserito il - 03/01/2012 : 20:31:44
Il mio approccio con la Brumm risale al 1973, quando comprai la prima Brumm, una 500A o B (non ricordo bene) presso un negozio di PA che si chiamava "Le Mans", tutto un programma. Ero sposato da pochi mesi (per la 1a volta) e mia figlia, che oggi ha 39 anni, mostrò un certo interesse che culminò.....con la distruzione di questa Brumm e delle successive che comprai.
Poi dopo la fine del matrimonio ed il successivo trasgerimento in FVG, per un certo periodo non comprai più né Brumm né altri modellini.
Nel 1988 mi sposai (per la seconda volta) e ricominciai a comprare le Brumm, complice la mia consorte che adora i modellini di Oltrona.
Oggi ne ho tante ed anche se non posso competere con Nicopeg, il dottore e tanti altri, mi difendo bene.
Sono sempre un "cacciatore" di queste pregevoli miniature e più malandato è lo scatolo più mi piacciono, basta che i modelli siano sani. Doc, hai ragione, la Brumm è riuscita a stare al passo con i tempi.
Attualmente sono in fermento perché non vedo l'ora che arrivi la 127, la comprerò in tutti i colori disponibili.

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.