V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pierlu77 |
Inserito il - 15/01/2011 : 14:20:53 Il mio ultimo acquisto (per la mia collezione di depliant):
Datato 7 Giugno 1952.
Visto il referendum di ieri mi sembra sia cascato proprio a fagiolo!!!!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MASSIMO57 |
Inserito il - 05/03/2011 : 16:28:34 Una chicca straordinaria!
Mi pare di ricordare che la conferenza indicata nel depliant fosse stata un'iniziativa autonoma dei sindacati, che stavano in quel tempo polemizzando con la FIAT, accusandola di non aver ancora proposto un modello di auto economica che avrebbe potuto incrementare produzione ed occupazione dell'azienda (VW Maggiolino e Renault 4 CV erano già in commercio da parecchi anni).
In quella conferenza fu proposto all'azienza di realizzare in tempi brevi un nuovo modello (quello del disegno nel depliant)con motore posteriore e caratteristiche tecniche che curiosamente sarebbero state molto simili a quelle della 600 (che la FIAT in realtà aveva già iniziato a progettare dall'anno prima). |
zico |
Inserito il - 24/01/2011 : 18:57:34 spettacolo Pier! |
pierlu77 |
Inserito il - 18/01/2011 : 19:04:08
|
campaalessio |
Inserito il - 18/01/2011 : 18:44:47 se vuoi ti affitto la mansarda.
oppure la macchina fotografica dove dopo le puoi archiviare sul pc e gli originali ce li spartiamo noi.. |
pierlu77 |
Inserito il - 18/01/2011 : 17:51:54 Alcuni li ho incorniciati ed appesi, ma la maggior parte dei miei cataloghi è catalogata, imbustata (ognuno ha la sua busta trasparente) e conservata in cartelle archivio ad anelli. Ho tre scaffalature piene di depliant, mi servirebbe un po' più di spazio... |
cesco |
Inserito il - 17/01/2011 : 23:53:08 orca pier !!! davvero spettacoloso !!! adoro questi cartacei vintage !!! io l'ho fatto per anni con le riviste di ferrovie e modellismo ferroviario !!! ora sto passando ai cataloghi matchbox anni 60 (anzi se qualcuno li possiede e se ne vuol disfare son qua, pagando 'sintende!)
complimenti ancora pier, davvero un bell'acquisto: ma una curiosità, la conservazione è fatta nei fogli di plastica trasparente e catalogata in faldoni o incornici ed appendi ?!?
cesco
|
pierlu77 |
Inserito il - 17/01/2011 : 23:35:42
|
lele |
Inserito il - 17/01/2011 : 23:29:04 perlamiseriaadessohocapito!!!
Marchionne si e' messo daccordo con Rio
per i prossimi anni aspetta a produrre nuovi modelli per dargli il tempo di presentare come modellini d'epoca la Bravo, la Croma, e magari il cofanetto con la coppia ArNa e 16 per celebrare il doppio inciucio orientale
e pensare che non avevo colto la raffinatezza... sono proprio un pirla
Pierlu, tieni dacconto i depliant della Thesis. Nel 2040 festeggiamo. Le bollicine le porto io (Franciacorta!)
ciao lele
|