Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - Finalmente!!!
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 OFF TOPIC
 Finalmente!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 25/07/2010 : 10:38:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente mi sono deciso a creare un'adeguata "casetta" per i miei modelli Brumm!!!!!

5 vetrine da parete, in compensato, con ripiani ed ante in vetro, ma soprattutto con lo spazio calcolato sulla base delle dimensioni delle scatole per avere un ottimo rapporto spazio espositivo/ingombri esterni.

Vi terrò compagnia per tutta l'estate con le immagini dell'avanzamento dei lavori.
Inizio con un disegno di massima del progetto:













Modificato da - pierlu77 in Data 25/07/2010 10:38:59

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018

nicopeg

Brumm


Inserito il - 25/07/2010 : 11:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Pier, da futuro (molto?, poco?) ingegnere... un bel progettino degno della facoltà che frequenti!!!!












 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 25/07/2010 : 11:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto belle, bravo Pier. Esporrai quindi i modelli nelle loro confezioni, e per le scatole di dimensione differenti, l'una dall'altra?

Dottor Brumm








  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 25/07/2010 : 13:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se metterei anche le scatole, anche se alcune hanno un particolare sfondo... ecco, la 500 di Giacosa per esempio è da mettere intera, o la 600 della Legge Merlin... posseggo ancora le vecchie scatole Brumm, quelle le metterei (avevi un anno, Pier, quando ho iniziato a collezionare Brumm)... per il resto, modellini in totale libertà... peccato che NON ho posto, in casa mia, se no me le farei anch'io, delle vetrinette dove poter mettere i modellini Brumm più significativi... almeno due, non certo 5 come Pier...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 25/07/2010 : 22:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti lo faccio per esporli anche con tutta la scatola, fondamentale per alcuni modelli.
Ho infatti scelto delle misure in modo da riusirle ad esporre tutte indipendentemente dalle dimensioni differenti.








 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

paolo27

Brummino



Inserito il - 26/07/2010 : 06:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolo27 un Messaggio Privato Aggiungi paolo27 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Pier, bel progetto. Buon lavoro!
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 25/01/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 08:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comincio a darvi un po' di prezzi.

20 pezzi con misure varie di compensato in Faggio con laminazione in melaminico bianco, spessore 18 mm: 75,00 euro
5 pannelli in MDF con laminazione in melaminico bianco con spessore di 5 mm: 5,00 euro
35 metri di fettuccia bianca per bordare i pezzi: 5,00 euro
100 reggimensola in acciaio con ventosa in gomma: 18,75 euro
10 pomelli in acciaio: 7,00 euro
18 metri di gomma bianca adesiva paraspifferi: 9,00 euro
Viteria assortita (ganci, viti, coperchi, tasselli per il muro, ecc...): 10,50 euro

devo ancora comprare le cerniere, le ante in vetro e le mensole in vetro








 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

paolo27

Brummino



Inserito il - 26/07/2010 : 12:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolo27 un Messaggio Privato Aggiungi paolo27 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Pier, ma anzichè chiuderle con due ante in vetro montate su cerniere, hai pensato a dotare le tue vetrine di ante scorrevoli?
Forse sono più semplici da installare (i binari si trovano nei negozi "Faidate") e, per la polvere, devi "tappare" solo la fessura verticale che c'è tra un'anta e l'altra, al centro, una volta che sono chiuse. Con le ante incernierate, devi invece mettere la guarnizione tutta intorno, confidando poi che i vetri chiudano e combacino bene tra loro, lungo il lato in cui si toccano in chiusura.
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 25/01/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 26/07/2010 : 12:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier, scusami, so benissimo di essere un emerito grandissimo rompiCOLORI e un attimo stronzo, ma non fai prima ad andare all'Ikea, dove vendono di tutto, e comprarti là 5 componenti con viti di montaggio e tutto il resto??? Qua mi pare che spendi una follia.... se ci tieni a costruirtele, per carità, nulla da dire... ma ci penserei due volte prima di imbarcarti in un'avventura così....... mortale (parlo per me, ovvio)!!! L'idea di Paolo poi mi sembra buona, antine scorrevoli... almeno non devi impazzire a montare le vetrine normali...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 15:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ante scorrevoli neanche a parlarne, mi danno molto fastidio e la polvere entra che è un piacere, metterò guarnizioni bianche su montanti bianchi: non si vedrà niente e non entrerà neanche un granellino di polvere!!!!!

A proposito, aggiornamento lista della spesa: 20 cerniere in acciaio, chiusura a battente: 39,00 euro


Andare all'Ikea!!!!!????? E che gusto c'è???

Eppoi i mobili Ikea sono i peggiori sul mercato, fatti in truciolare di bassa qualità e con dimensioni che non tengono in considerazione le collezioni di noi Brummisti








Modificato da - pierlu77 in data 26/07/2010 15:20:53

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 26/07/2010 : 18:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
Che misure hanno?







  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 19:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco un render con le misure degli elementi (gli esecutivi con schemi di montaggio ve li risparmio):











 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 19:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio garage dovrebbe poi assumere più o meno questo aspetto:










 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 26/07/2010 : 19:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier, casa mia è al 90% made in Ikea e ti assicuro che tutti i mobili funzionano benissimo e i divani sono come quando li ho comprati: nuovi!!!
Ma forse qua il contesto è un altro...
Fai bene a costruirtele, le vetrinette... io ho comprato (da Ikea, appunto!) una vetrina lunga (due metri di altezza), l'ho messa in camera mia accanto all'armadio (Ikea, of course) e ogni volta esce un modellino un po' carino e particolare ce lo metto...... c'è anche un modellino Brumm e presto ce ne sarà un altro... il mobile chiude benissimo... e non è truciolato... te lo assicuro...








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 19:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ora un po' d'immagini dei lavori.

I pezzi tagliati:



Il banco per creare le gole d'incastro:



Pezzi lavorati con gola da 4mm (da notare gli 8 strati del compensato in pioppo):




Prove d'assemblaggio e verifica misure con l'aiuto del mio amico Emanuele:





Presto altre immagini dell'avanzamento lavori...








 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 26/07/2010 : 19:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
nicopeg ha scritto:

Pier, casa mia è al 90% made in Ikea e ti assicuro che tutti i mobili funzionano benissimo e i divani sono come quando li ho comprati: nuovi!!!
Ma forse qua il contesto è un altro...
Fai bene a costruirtele, le vetrinette... io ho comprato (da Ikea, appunto!) una vetrina lunga (due metri di altezza), l'ho messa in camera mia accanto all'armadio (Ikea, of course) e ogni volta esce un modellino un po' carino e particolare ce lo metto...... c'è anche un modellino Brumm e presto ce ne sarà un altro... il mobile chiude benissimo... e non è truciolato... te lo assicuro...


Buon per te, continua a comprare Ikea.
Io preferisco risparmiare, averle di migliore qualità e con le misure che dico io








 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.