Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - noi Brummfans e la casa madre
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 noi Brummfans e la casa madre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

brioblu

Amministratore


Inserito il - 08/09/2009 : 15:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brioblu un Messaggio Privato Aggiungi brioblu alla lista amici  Rispondi Quotando
I Brumm Toys arrivano... forse per Natale... è che quando compie 100 anni il tuo cliente più caro... e i festeggiamenti si stanno prolungando più del previsto... per fortuna... :)





 Messaggi: 292  ~  Membro dal: 21/01/2009  ~  Ultima visita: 19/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

caltiero

Brummino


Inserito il - 08/09/2009 : 19:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a caltiero un Messaggio Privato Aggiungi caltiero alla lista amici  Rispondi Quotando
brioblu ha scritto:

I Brumm Toys arrivano... forse per Natale... è che quando compie 100 anni il tuo cliente più caro... e i festeggiamenti si stanno prolungando più del previsto... per fortuna... :)


.... e intanto noi poveri brummisti dopo il giapponese, il russo, il francese e ovviamente l'inglese, bisogna imparare anche il cruccolose per cercare di rimediarne uno ......................

....uffa nun ne posso chiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!


...........a Brioooooooo e dacce 'na mano!!!!!!!!!!!!!






Modificato da - caltiero in data 08/09/2009 19:05:42

  Firma di caltiero 
Caltiero

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 24/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 08/09/2009 : 20:48:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
E meno male che ero io quello che se la prendeva un pò troppo....Carlo, sono solo modellini







  Firma di n/a 
corrado

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

caltiero

Brummino


Inserito il - 08/09/2009 : 21:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a caltiero un Messaggio Privato Aggiungi caltiero alla lista amici  Rispondi Quotando
frecciablu ha scritto:

E meno male che ero io quello che se la prendeva un pò troppo....Carlo, sono solo modellini




lo so ............ (sottovoce sottovoce che non ci senta nessuno) stavo solo cercando di impietosire quel cuore di pietra che è BRIOBLU (ci piaci tu??),
ma ho paura che abbia contratto una mega otite galattica .........







  Firma di caltiero 
Caltiero

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 24/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 08/09/2009 : 22:14:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
(Sempre sottovoce) io per arruffianarmelo ho scelto un nick con la seconda parte simile al suo, ma niente.

A questo punto ho la brutta impressione che oltre alla mega otite il nostro buon Brio abbia contratto - senza saperlo - qualche brutta malattia di origine "asiatica".






  Firma di n/a 
corrado

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57

Neobrums


Inserito il - 02/01/2010 : 22:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici  Rispondi Quotando
..da ultimo arrivato mi permetto molto sommessamente di suggerire alcuni nuovi modelli (forse) facilmente ricavabili modificando stampi già realizzati, almeno parzialmente.

FIAT 500 B Giardinetta legno: l'unica Topolino mai realizzata dalla Brumm. Ne ho viste di artigianali ricavate dal frontale di una 500A e il corpo vettura della 500 C Giardinetta legno, "segati" e poi riassemblati, stuccati e riverniciati.
FIAT 1100 B Cabriolet: Brumm ha realizzato la 508 C berlina e cabriolet, mentre per la successiva 1100 B, che rispetto alla precedente differiva nel musone a spartivento, ha messo sul mercato soltanto la berlina (e il furgone). Anche qui ho visto in qualche mostra/scambio delle realizzazioni artigianali ottenute con il musone della 1100 B inserito nel corpo vettura della 508 C Cabriolet.
FIAT 1900 B mod.1956: differiva dalla 1400 B soltanto per il diverso taglio del bicolore e la foggia dei cerchioni. Credo non sarebbe difficile "adattare" la nostra 1400 B per realizzarla.
FIAT 600 D Trasformabile "Fanaloni": perchè per la 600 e la 600 D 1960 Brumm ha approntato la versione Trasformabile mentre per la "Fanaloni" no?
FIAT 600 D mod.1963 (portiere controvento): Finora non uscita. Penso che potrebbe essere realizzata con pochissime modifiche (giusto le maniglie delle portiere).

Oltretutto questi modelli mi sembra siano ancora inediti nella produzione di serie (tranne la 600 Fanaloni Trasformabile Detail Cars).

Sperando di non aver detto qualche castroneria, attendo le opinioni degli altri forumisti di lungo corso e di brioBlu.






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: CEREA  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 03/01/2010 : 00:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
OK, ok, non dico più nulla.....
Tanto c'avete ragione, Brio non vuole sentirci... e quindi basta comprare Brumm per poi avere sempre 500 o 600!!!
W LA ISTMODELS W LA IXO






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57

Neobrums


Inserito il - 03/01/2010 : 15:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici  Rispondi Quotando
....volendo, ci sarebbe anche l'ALFA 1900 Super, differente dalla 1900 1°serie soltanto per i "baffi" dei lobi laterali della calandra prolungati fin attorno ai lampeggiatori e per le luci posteriori un po' più grandi e di foggia diversa.

Anche questa potrebbe essere realizzata partendo dalla nostra 1900 con un intervento limitato, visto che nessun altro costruttore la sta proponendo correttamente.
Ho visto infatti in negozio un deprecabile modellino di altra marca, di una 1900 1°serie dipinta con il particolare taglio bicolore che era optional SOLTANTO sulla 1900 Super.

Per finire, piccola correzione al mio precedente post: la 600 D portiere controvento era del '64 e non del '63, e realizzata a quel tempo da Politoys (sia in plastica che in metallo): chiedo venia.






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: CEREA  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio

Neobrums


Inserito il - 04/01/2010 : 17:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Fabrizio un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del sito ma non nuovo brummista...
Vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà in vendita la Fiat 500 abarth con cofano motore aperto (ref. B463) che da molto tempo vedo pubblicizzata sulle riviste del settore ma mai nei negozi di modellismo. Speravo che almeno per Natale fosse disponibile invece...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Bedizzole  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 04/01/2010 : 23:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio!! Aspettiamo tutti la 695SS e spero arrivi presto.
Comunque vorrei fare una precisazione, leggo molte critiche sui tempi lunghi della Brumm, mi sento in dovere di spezzare una lancia in suo favore.
La Brumm è una piccola azienda non una multinazionale, nè una ditta che fabbrica in Cina, e collocata in Italia in un delizioso paesino Lombardo e le sue maestranze sono Italiane e come tale ha dei limiti......meno male altrimenti sarebbero delle Ixo, checchè ne dica Nicopeg ho smesso di collezionare automodelli di altre case, perchè io preferisco il buon sapore del pane e salame piuttosto che l'insipido scontato insignificate dubbio Hot-dog. Eppure, la Brumm, riesce a sfornare più novità di quante ne sforna un colosso come la Mattel, che pur avendo la disponibilità del marchio Ferrari, di tanti bei cinesini che lavorano per suo conto, di attrezzature e tecnologie all'avanguardia lesina novità, pur avendo un potenziale 1.000.000 di volte (e non esagero) più della Brumm.
Ho scritto più di una volta "Ubi Deutschland minor cessat" ma a quanto pare nessuno ha recepito, lo traduco per chi non conosce il latin-germanico "laddove c'è la Germania, quel che è inferiore cessa" a buoni intenditori poche parole. Tornando all'Abarth spero anch'io che arrivi presto, specialmente le versioni "Trento-Bondone" - "Rieti-Terminillo" "Catania-Etna" ecc. ecc. ma io ho tanta pasienza sono per lo slow food, se amate il fast food andate dal paninaro!!!

Cordialmente vostro

Dottor Brumm






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 06/01/2010 : 11:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Dottore, mi spiace dirglielo, ma anche all'estero fanno dei bei pezzi, prova ne é che posseggo modellini introvabili altrove e che io con tanta cura conservo nelle loro scatoline in attesa di trovare una degna sistemazione perché è bello mostrare ciò che si ha!!! Hai ragione nel dire che Brumm non è Mattel o Ixo, ma quando uno aspetta per mesi un modellino (sia la Abarth 695 SS o altre di questo genere) poi alla fine si scoccia e va dalla concorrenza, che ha il pregio (sic!) di produrre il modellino al momento giusto... sapessi quanto mi lamento, con la signora del negozio dove compro i Brumm, per i ritardi del Brio... ma se privilegia l'estero, è forse colpa nostra?? Se dobbiamo imparare il cruccolese (ossia il tedesco, per chi non lo sapesse) per avere una Brumm in anticipo (e spendere minimo 2 euri in più)... lo faremo, e in sano silenzio... io l'ho fatto...
Fabrizio, benvenuto in questa gabbia di matti...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 06/01/2010 : 19:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nico parli come uno che in Brumm non c'è mai stato, eppure...
...dovresti sapere cosa c'è dietro un modello, soprattutto per quanto riguarda i tempi di produzione e progettazione.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

brioblu

Amministratore


Inserito il - 06/01/2010 : 19:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brioblu un Messaggio Privato Aggiungi brioblu alla lista amici  Rispondi Quotando
il programma 2009/2 illustra i modelli che saranno disponibili in Autunno/Inverno 2009/2010.... quindi senza spezzare alcunchè se non qualcosa in testa a qualcuno... direi che la 695 è attesa per l'inverno che è appena iniziato...

I primi prototipi della 696 "assetto corse" si vedranno a Verona alla fiera Expo Model all'inizio di MArzo e in consegna... entro la fine di Marzo...

E se qualcuno si azzarda a dire che siamo lenti... al prossimo Brummraduno lo mettiamo in castigo... senza pranzo.






 Messaggi: 292  ~  Membro dal: 21/01/2009  ~  Ultima visita: 19/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 06/01/2010 : 20:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
brioblu ha scritto:

il programma 2009/2 illustra i modelli che saranno disponibili in Autunno/Inverno 2009/2010.... quindi senza spezzare alcunchè se non qualcosa in testa a qualcuno... direi che la 695 è attesa per l'inverno che è appena iniziato...

I primi prototipi della 696 "assetto corse" si vedranno a Verona alla fiera Expo Model all'inizio di MArzo e in consegna... entro la fine di Marzo...

E se qualcuno si azzarda a dire che siamo lenti... al prossimo Brummraduno lo mettiamo in castigo... senza pranzo.


Azz..........................






  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 07/01/2010 : 13:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
.. allora io non mangio, mi porto dietro panini e bibite......
(ihihih)






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.